Amministrazione Condominiale

L’attività professionale nell’amministrazione immobiliare è iniziata nel 1975

ed è stata fondata dal Geometra Gino Guzzon che, assieme alla moglie Silvia, ha aperto lo Studio nel centro storico di  Cernusco Sul Naviglio dove si trova la sede dell’ufficio (Piazza Matteotti, n°11).Lo Studio è attualmente gestito dai figli del Geometra Guzzon, Stefano e Laura,  che proseguono l’attività con impegno, dedizione e professionalità.
Entrambi iscritti all’A.N.A.C.I., Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari, seguono annualmente corsi di aggiornamento in materia di Condominio, si sono entrambi laureati ed hanno affrontato una tesi sul condominio. Nello specifico Stefano è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi e  Laura in Economia delle Istituzioni dei mercati finanziari all’Università Cattolica di Milano.
Lo Studio conta di varie collaborazioni esterne, tra cui quella all’Avv. Eugenio Correale, studioso e direttore del Centro Studi A.N.A.C.I., specializzato nella materia condominiale e dell’Avv. Alessandra Tononi Correale, uno studio di architettura nella persona dell’Arch. Marco Scamporrino per la consulenza tecnica e  un Studio Commercialista esterno che si occupa degli adempimenti fiscali e della gestione paghe e contributi.
Lo Studio si avvale anche della collaborazione di artigiani e imprese qualificate  che garantiscono qualità e tempestività di intervento per ogni eventuale necessità condominiale.
Inoltre lo Studiosi avvale di un’avanzata gestione informatica della contabilità  che consente un costante monitoraggio della situazione contabile dei singoli condomini e dei pagamenti verso i fornitori.
L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e si riceve preferibilmente previo appuntamento telefonico. E’ possibile telefonare dalle 9:00 alle 12.30 e negli altri orari è attiva una segreteria telefonica su cui è possibile lasciare eventuali messaggi per le urgenze.
 
Il servizio di amministrazione condominiale offre:

  • Stesura e riparto Bilancio Preventivo;
  • Invio bollettini di pagamento trimestrali o M.A.V.;
  • Stesura e riparto Bilancio Consuntivo;
  • Assemblea Ordinaria di fine gestione, con invio di convocazione e relativo verbale;
  • Assemblea straordinaria all’occorrenza;
  • Pagamento di tutte le spese inerenti al Condominio;
  • Delucidazioni in merito alla gestione previo appuntamento telefonico;
  • Elaborazione ed invio telematico modello 770 e compilazione quadro A/C, versamento R.A. mensili, ect….;
  • Invio solleciti di pagamento e stretta collaborazione con lo studio legale per il recupero crediti;
  • Gestione pratiche sinistri condominiali;
  • Istruzione pratiche detrazioni fiscali lavori straordinari;